venerdì 23 dicembre 2011

DECIDERE E DECIDERSI

Non si tratta tanto di decidere, quanto di decidersi.
Decidersi perchè è la cosa più giusta da fare.
Anche se è la cosa più difficile, quella che desta più stupore negli altri, quegli "altri" che mi circondano, così saldamente ancorati alle loro esistenze.
La mia esistenza non credo sia ancorata da nessuna parte.
E' un'esistenza fluttuante, instabile, dinamica.
Questo si era capito da un bel po'.
Anche gli "altri" l'hanno capito.
Che io qui non c'entro niente.
Che con questa gente non c'entro nulla.
Che questo lavoro talvolta mi soddisfa, ma rimane pur sempre una gabbia stretta, dove la luce arriva a malapena.
Che queste catene pesano e non hanno ragione di essere.
Che voglio essere libera di andare.
E dove altro se non proprio lì?
Succeda quel che succeda, se deve succedere.
Altrimenti... succederanno sicuramente altre cose.
Il mio cuore è pieno di speranza e di voglia di meravigliarsi.
Devo solo concretizzare la mia decisione.
Decidermi, appunto...

1 commento:

ha detto...

sei ispirata, viviti quest'ondata di energia... non può che portarti cose belle! vola via, là!! :) e poi io voglio una cartolina ;)