martedì 27 dicembre 2011

My Last Goodbye...

Questi giorni stanno trascorrendo in modo appassionante.
Un lungo preludio, un lungo arrivederci con tutti, un susseguirsi di sorrisi sgargianti, di domande, di entusiasmo, di incoraggiamento.
E poi la sorpresa misurata negli occhi, quel "me l'aspettavo, prima o poi, che succedesse, che lo facessi" che si legge tra le righe.
Che poi questo salutarsi, come se fosse l'ultima volta che ci si vede...
Come se l'avvenire prossimo fosse già scontato, mentre non lo è affatto.

Magari è questa mania che mi perseguita di rimettere sempre in gioco tutto, di non appisolarmi su qualche piccola conquista o gettare le ancore in un porto sicuro che mi fa vedere in modo diverso le cose.
Che dà affidabilità, ma non piena sicurezza a chi mi capita accanto.
La mia eterna insofferenza ai legami costrittivi è sempre più viva.
E ho esaurito le parole anche per un ultimo addio.
Sono un libro aperto e non riesco a chiudermi.
Neanche con le capocciate al muro, le delusioni, la rabbia.
In questo momento non sento nulla di negativo, solo l'entusiasmo.
Sono ebbra di entusiasmo e curiosità.

Anzi, sono proprio ubriaca!


6 commenti:

Wallybis ha detto...

Conosco un gruppetto che ti appoggia in tutto e per tutto. Per venirti a salutare all'aeroporto non è riuscito ad organizzarsi ma immaginalo al limete del gate con tanto di striscione!
Buon viaggio!

ps: però mi mancherai...

.come.fossi.acqua. ha detto...

CARA, NON FARMI PIANGERE... ;-)

VEDRò DI MANDARE QUALCHE SEGNALE DI FUMO APPENA RIESCO...

BACI!

Serena S. Madhouse ha detto...

sarà quella latente voglia di fuggire da se stessi...E' difficile resisterle, soprattutto quando si è ubriachi e a volte , per esserlo, non c'è neanche bisogno di bere...

.come.fossi.acqua. ha detto...

mad, ben ritrovata!

in realtà non sto fuggendo da me stessa, mi sto correndo incontro :)))

un bacio!

Serena S. Madhouse ha detto...

be' allora eri già fuggita e ora ti stai per ritrovare con un bellissimo abbraccio! Come.Fossi.Acqua sento che anche noi ci siamo ritrovate ma...non vorrei fare figuracce e non vorrei dover dire quel triste "Chi sei?" ma non mi viene in mente altro!
scusami
ari-bacio
mad

Anonimo ha detto...

mad, certo che ci conosciamo, ma sono in incognito ;-)
un anonimato che conto di mantenere :))))
prima o poi ti verrà bene in mente chi sono, non è difficile!


c.f.a.