venerdì 9 marzo 2012

DISTRAZIONI

Ho messo sotto torchio qualcuno per carpire qualche informazione utile sul presunto "ammiratore".
Ne ho ricavato qualche blanda e vaga informazione, ma rilevante.
Stamattina sono stata intraprendente.
Ogni tanto mi gira così.
Sono un'amante dell'attesa, ma sono anche ed irrimediabilmente una donna d'azione.
Niente di che, ho solo lanciato un minuscolo sassolino per scrutare come e fin dove si allargano i cerchi nell'acqua.
E... non lo so.
Io non sono brava a fare 2+2, per certe cose.
Mi esce sempre 5.
L'unico conto che mi esce preciso è quello delle sigarette che sono riuscita a scroccare in un lasso di tempo considerevole ad un amico.
Credo di essere in debito di un pacchetto da dieci, ormai.
E almeno un caffè dovrei offrirglielo, che certamente non può saperlo, ma è stato proprio lui ad offrirmi il pretesto per lanciare quel sassolino nell'acqua.
Oggi ho creato anche l'occasione per affrontare di petto un paio di cosette che mi disturbano.
Perchè preferisco chiarirmi discutendo apertamente di quello che non va, invece di maturare un malessere inutile in silenzio sino a farlo scoppiare.

In ogni caso è venerdì sera, la mia settimana lavorativa dovrebbe essere terminata, e mi godo con notevole soddisfazione un bel bicchiere di vino rosso, una sacrosanta sigaretta e la mia musica, immersa nella solitudine della mia singletudine.
Domani mi aspetta una fuga altrettanto solitaria su un sentiero poco battuto dalla mondanità locale.
Che poi, davvero, basterebbe incontrarsi lì per stabilire un contatto.
Se non fosse che quasi nessuno conosce di queste mie fughe improvvise ed improvvisate.
Ed è proprio questo il bello di rendersi irreperibili, invisibili.
Scomparire.
Il bello di essere offline in tutti i sensi, ma con il tasto della vita pigiato, anzi premuto con forza su on.


6 commenti:

ha detto...

l'importante è avere la vita accesa, sì :)

gegge ha detto...

se le vie di fuga fossero conosciute ed affollate... non sarebbero tali, non credi?
;P ciao

.come.fossi.acqua. ha detto...

pì, credo di si.
tutto il resto è contorno ;-)

.come.fossi.acqua. ha detto...

gegge, in effetti è così :)

ciao!

ginocchiaapunta ha detto...

la fuga è meravigliosa, certe volte.
un angolo tutto per sè, dove riprendere fiato.
brava tu.

.come.fossi.acqua. ha detto...

g.a.p., queste mie fughe sono sempre rigeneranti, per questo me le concedo. non lo so se sono brava, se c'è bravura in queste parentesi strappate al tempo, so solo che finchè ne sentirò il bisogno continuerò a concedermele ;-)