martedì 12 giugno 2012

RISCONTRI


Certi riscontri mi destabilizzano un po'.
Ci scriverei un tema, che assomiglierebbe ad un trattato di psicanalisi fai da te, ma è tardi.
Profondamente tardi, anche per una telefonata che in realtà non mi va di fare.

Domattina vado a battibeccare altrove.
Un altrove vicino.
Se mi spiccio presto potrei anche approfittare per scattare delle foto dall'alto.

Parecchio alto... sarà aperto, poi?
Di martedì non ci sarà nessuno, a parte qualche fedele e qualcuno in cerca di una grazia.
Riuscirei a comprare anche qualcosa di erboristico/biologico/fatto a mano.
Anche solo delle caramelline alla propoli.
Chissà se le fanno ancora...
Chissà a che ora finisco...
Chissà se riesco a trascinarci la persona che mi accompagna domattina, che sicuramente non sospetta minimamente l'esistenza di questi pensieri di fuga  che mi faccio a tarda notte e a tradimento...

(quello scintillio sui petali del fiore non sembra quasi zucchero caramellato?)

Nessun commento: