lunedì 24 settembre 2012

DIPINTA DI BLU...


Ho comprato un vestito sexy.
Ha una gamma cromatica interessante, c'è un po' di blu oltremare.
Ne ho comprato un altro (a pois! Di nuovo!! Dannati!!! Ma piccolissimi e discreti, tono su tono, peraltro!).
Mi piaceva come mi stava.
Svolazzante, ma non troppo, sobrio ed elegante, ma senza eccessive pretese.
Ed è tutto blu anche lui.
Ne avrei preso anche un altro, bianco, ma la provvidenza ha vigilato sul mio portafogli facendo in modo che non trovassi la taglia giusta.
Non avrei affondato, in ogni caso, le mie finanze.
Le avrei solo ridotte di circa altri 20 euri.

Non ho mai comprato tanti vestiti come quest'anno.
Non ho mai indossato così tanti vestiti come quest'anno.
E tutti mi hanno dato un'enorme soddisfazione.
Questa cosa di cambiare aspetto un po' più spesso (e con pochissimo, sia chiaro, che per vestirmi spendo davvero una miseria) è strana, ma mi piace.
Mi fa sentire a mio agio.
Fino a qualche anno fa avrei indossato con milioni di problemi le cose che indosso oggi o non le avrei indossate proprio, lasciandole a marcire nell'armadio.
Sicuramente sarei stata male per i muscoli troppo in evidenza.
Adesso che i muscoli non ce li ho più e mi sono parzialmente appesa mi sento meglio.
O sarà solo che crescendo è sopravvenuta una sorta di accettazione dei difetti fisici.
Anche di quelli nuovi.
O meglio, una noncuranza, un disinteresse prossimo quasi allo zero.
Mi ci sono quasi affezionata a certi difetti fisici, naso compreso.
Un naso che ho solo io e che mi ricorda di chi son figlia.
Chissenefrega se non sono perfetta, chi lo è?

E niente, sarò diventata più leggera all'improvviso.
A parlare di vestiti come fossi una fèscion blogger piuttosto che come.fossi.acqua.
Ogni tanto ci sta tutto, no?


4 commenti:

Vaty ♪ ha detto...

ci sta e come!!
ciao fescionblogger:-))

.come.fossi.acqua. ha detto...

:)) ciao vaty!

ha detto...

sei bella come il sole, altro che!

.come.fossi.acqua. ha detto...

pì, no, sei tu quella bellissima!!! :)
io sono quella che ogni tanto si sistema, ecco :)))