sabato 27 ottobre 2012

L'IMBIANCHINA DEL FINE SETTIMANA


Considerato che oggi è giorno di riposo, e di riposarmi ne avrei decisamente bisogno, dovrei dedicarmi al letto ed al divano.
Avendo però una casa da sistemare, perchè sennò ci vado a vivere l'anno prossimo, forse, recupero un secchio per miscelare la pittura e vado ad imbiancare almeno qualche muro, oggi.
Dovrei anche passar l'impregnante al tavolo e all'armadio che ho recuperato tra i vecchi mobili di nonna.
E decidere cosa fare di quel mobile per la cucina, se pitturarlo di bianco, e dove e come posizionarlo.
Trovare questi mobili mi ha risolto economicamente una piccola parte del problema.
Ho passato buona parte dei miei ritagli di tempo, questa settimana, a ripulirli e collocarli ciascuno nella propria stanza.

Solo che vanno sistemati, è materiale grezzo.

Al tavolo debbo sistemare lo strato di legno superficiale, chè da un lato si alza.
L'armadio lo devo zavorrare, che sennò quando lo apro, con quell'anta unica con lo specchio, mi casca addosso.
Si era sollevata la guida di legno del cassetto, e temevo di doverla sostituire alla meno peggio, ma ieri sono riuscita a sistemarla con il martello e l'ho ripristinata.
Al mobile per la cucina debbo invece rifare un ripiano, il tempo e l'incuria se lo sono letteralmente mangiato. E devo anche decidere se dargli una mano di bianco, o lasciarlo mezzo consumato com'è, che fa vintage.


Mi sta già venendo l'ansia da prestazione, che sto ancora qui, in pigiama, a scrivere al pc, piuttosto che star lì a lavorare.
Domattina ho appuntamento con muratore ed elettricista per sistemare la cucina (foto).
Quella che, per come l'ho in testa, speriamo non esca fuori un disastro!






Vabbè, vado a prepararmi la borsa con il cambio e le cose da portarmi, compreso lo stereo, e con l'ottima compagnia di Jeff e Ben vado a far danni all'appartamento.
Qualcosa ne uscirà fuori, anche oggi!



Nessun commento: