domenica 14 luglio 2013

COSA DEVO DECIDERE DI FARE


Mancano due settimane ad agosto.
Tanti nodi sono venuti al pettine, tante cose sono maturate.
La terapia che mi ero imposta ha sortito qualche effetto.
Ho conosciuto centinaia di persone, da inizio anno.
Ho stretto nuove amicizie.
Per me i rapporti umani sono fondamentali, ma questo già lo sapevo.
Da ogni cosa è nata un'altra cosa.
Certe altre cose, invece, sono rimaste in nuce, teneramente assorte nel limbo degli affetti.
Nulla è andato perso, bruciato, disfatto dalla prepotenza del momento.
Ho chiuso un ciclo, il numero "n".
E con gli occhi guardo già al prossimo.
Le conseguenze del mettersi in movimento sono anche queste.
L'adrenalina che mi scorre in vena mi sta consentendo addirittura di rinunciare al caffè.

Mancano due settimane ad agosto.
Ed io, oggi, non so ancora di preciso la direzione esatta da prendere.
Eppure una scelta mi si impone nell'immediato.
Qualunque sarà, non posso sapere da ora se sarà giusta.
E pure sulla giustizia delle cose e del mondo avrei da dire qualcosa.
Chè probabilmente è sopravvalutata, rispetto al bilancio finale della vita.
Che ti porta, tante volte dove e come dice lei, inaspettatamente.

Chissà...

Nel dubbio infilo il costume e scendo a mare.
L'aperitivo alcoolico in spiaggia mi aiuterà a chiarire le idee...

Nessun commento: