lunedì 28 ottobre 2013

.MI MANCHI.



Mi aspettavo che arrivasse il messaggio da un momento all'altro.
Sono diventata una collezionista di "mi manchi" buttati lì da uomini che hanno incrociato, per sbaglio o per follia, la mia strada.
A me non manca nulla, però.
Per lo meno non mi manca il tipo con il quale ho da poco troncato la conoscenza appena intrapresa.
E no, non sono una carogna senza cuore.
Le cose non andavano.
Sarei stata una stronza a tenermelo vicino nonostante tutto.
O a tenere aperta una porta che decisamente merita di essere chiusa.

L'alternativa, al solito, è la solitudine, mitigata dall'affetto degli amici e dalla loro presenza costante e viva.
Condizione di gran lunga preferibile allo stare insieme ad un uomo con cui le cose non funzionano fin da principio.

4 commenti:

kovalski ha detto...

E alla fine avremo avuto ragione noi, a non farci andare bene le cose che non andavano, a non farci bastare quello che ci lascia i buchi, a volere ostinatamente che davvero ne valga la pena per poterci stare dentro pienamente, a crederci e investire e provarci davvero, ma consapevoli di quando è il momento di volgersi altrove.
Avremo ragione noi alla fine.
...speriamo. ...

Patalice ha detto...

hai fatto bene...
lo si capisce che non è una cosa facile, e so che quando si sceglie di stare sole è una scelta che fa sempre male dentro...
però hai fatto la cosa migliore, davvero...

.come.fossi.acqua. ha detto...

k, dovremmo sperarlo?
questa ragione, alla fine, la sperimentiamo ogni giorno.
preferisco essere libera da una relazione che non mi soddisfa che castigata in una che mi opprime.
mi sento più leggera, più viva.
questo è già un risultato tangibile ;-)

.come.fossi.acqua. ha detto...

pata, star soli non è facile no.
ma è difficile anche stare con le persone con cui non si sta bene.
e tra le due preferisco la compagnia di me stessa a quella di altri...
ogni tanto mi pesa, ma cerco di non cedere.
ma poi chissà...