mercoledì 16 aprile 2014

L`ESPERIENZA INSEGNA

"Ti sei offesa?" Ecco, se fossi la bambina che presumibilmente appaio, l'ipotesi poteva essere ragionevolmente formulata. Se fossi la donnicciola che non sono, avrei forse dovuto rispondere un no che significa si, ovvero sciorinare l'elenco dei punti sui quali ti sei perso. Essendo quella che sono, nel bene e nel male, ho risposto onestamente che la vicenda mi ha alquanto seccata. Nulla di insopportabile. Non accuso la necessitá di legarmela al dito. É una fesseria. Capisco che il malinteso che si è verificato è ascrivibile a fatti ben precisi. Tra i due, chi sotto un certo punto di vista ha maturato più esperienze sono io. Il che di per sè mi mette anche abbastanza a disagio. Da qui, peró a tentare di girare la frittata mi pare un passo avventato. Bastava dire semplicemente "mi dispiace, mi sono mosso male". Non c'è nulla di cui vergognarsi. Basta prendere atto di certe cose. Nel gioco delle parole, poi, mi sembrava ovvio non potessi vincere. Se mi giri la frittata te la brucio in un secondo...

Nessun commento: