mercoledì 2 aprile 2014

SOLA ANDATA

Sebbene sia contemplato un ritorno, certi viaggi lo sai già che sono di sola andata. Questo per me lo era. Viaggio di sola andata per salto nel vuoto. Ai confini di me stessa, che non raggiungo mai.. Mi meraviglio delle spiccate doti di sopravvivenza che vengono fuori senza comando, ogni volta. Mi meraviglio di tutto questo folle attaccamento alla vita. Tanto dolore é passato, ma ancora mi allaga di lacrime gli occhi, quando rivolgo lo sguardo dove il resto del mondo non può notarmi. Mi domando se certi sentimenti sia ancora in grado di provarli, o sia invece destinata a rimanere tagliata fuori dal mondo delle relazioni cosí come le ho vissute sinora, salvo cedere ai meccanismi del compromesso e dell'opportunitá. E la risposta mi arriva ovvia, sulla punta della lingua. Meno scontata di quanto si immagini. Se finora ho fatto le scelte giuste, perché ho la netta sensazione di non avere pienamente vinto?

Nessun commento: