venerdì 4 luglio 2014

PERCHÉ NON CI FAI UN PENSIERINO?

"Ma il tipo, è veramente un bel ragazzo. E sembra anche una persona a posto... Perchè non ci fai un pensierino?" Le ho sorriso. Stava per scapparmi un "grazie". Poi ho tenuto a freno la bocca. Le ho risposto che si, è una persona a posto. Il colmo dei colmi. Sul serio. Mi domandano di lui come se ce l'avessi in tasca e cronometrassi ogni suo spostamento. Se una sera decide di non uscire, tutti mi chiedono che fine abbia fatto. "Boh... Non saprei...". Una perfetta paracula. "Ma tu e il tipo... Eh?" Ma io e il tipo cosa, lo conosco quanto voi... "E con il tipo come va?" Ma come deve andare?! L'ho appena conosciuto... E via cantando. "Ma cosa ne pensi del tipo?" Cosa devo pensare. É in gamba. Educato e cortese come pochi. Succedeva un attimo fa che lo vedevo da lontano e con gli occhi lo saltavo a piè pari perchè "non è il mio tipo". Un attimo fa mi prendevano in giro sul perchè avessi deciso di coinvolgerlo nelle attivitá sociali del mio piccolissimo gruppo di amici. Ci siamo incrociati per caso. Forse per sbaglio. Lo spostamento d'aria delle teste, quando passa, é notevole. É uno di quelli che raccoglie unanimi consensi da uomini e donne. Ed io non mi aspettavo minimamente che potesse accadere qualcosa. Non con lui. Poi si è fatto conoscere. Mi ha conosciuta. E poi boh. Qualcosa è successo, ma nel silenzio e nell'ombra. Gli amici non sospettano nulla, anzi, mi invogliano ad approfondire una conoscenza che stiamo giá approfondendo. Mi fa strano. Troppo. C'ho un po' d'ansia. Ecco, l'ho detto...

4 commenti:

Sara ha detto...

e tu prendi a due mani il coraggio e l'occasione. E giocatela fino in fondo.
Darei un braccio per un'occasione in questo momento ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...

Ho colto l'attimo.
Ma era davvero solo un attimo.
Sono giá oltre... ;-)

Sara ha detto...

ma come?!? sarà che sono in fondo in fondo una romanticona...già immaginavo le possibili evoluzioni! starò mica proiettando su di te i miei desideri? :D

.come.fossi.acqua. ha detto...


il soggetto non si prestava a nulla di più che un attimo rubato al mondo condiviso...

ci sono modi e modi di comportarsi e di vivere le cose.

alcuni non vanno oltre certe dinamiche.

io, di mio, preferisco superarle ;-)

sulle proiezioni non sono ferrata... :)))