giovedì 23 ottobre 2014

"COME TI SI DOVREBBE BACIARE"





"Quando ti bacio
non è solo la tua bocca
non è solo il tuo ombelico
non è solo il tuo grembo
che bacio
Io bacio anche le tue domande
e i tuoi desideri
bacio il tuo riflettere
i tuoi dubbi
e il tuo coraggio

il tuo amore per me
e la tua libertà da me
il tuo piede
che è giunto qui
e che di nuovo se ne va
io bacio te
così come sei
e come sarai
domani e oltre
e quando il mio tempo sarà trascorso"

Erich Fried 




Ho letto questi versi e mi sono letta anche io.
In ogni singola parola espressa e sottesa, nella semplicità del vivere nel quale quotidianamente mi affanno senza uno scopo preciso.

"Questa canzone l'ha scritta per lei, sai?"
Quello che non sai è che anche tu hai una canzone che qualcuno ha scritto per te.
E probabilmente non lo saprai mai.

Il tempo dell'ascolto e della decisione si fa prossimo.
Ed io cerco di essere pronta anche se non lo sono.





Nessun commento: