venerdì 10 ottobre 2014

IN CONDIZIONI PIETOSE



Sono appena rientrata a casa da lavoro.
Sono attiva da almeno quindici ore, detratti i minuti concessi a colazione e pausa pranzo.
Ho la testa che mi scoppia.
Devo fare una doccia calda e profumata.
Molto probabile che la faró domattina, considerato che sto inesorabilmente crollando...
Il lavoro che ho fatto non mi soddisfa a pieno.
Non é perfetto.
Non é dipeso da me.
Ho messo a bollire l'acqua per un the, ché di cenare a quest'ora nemmeno ho voglia.
Casa é silenziosa come mai, neanche i vicini molesti si fanno sentire.
L'odore che ho percepito appena entrata non era il mio.
Suggestione o naso?
Boh, chi lo sa.
Ci vorrebbe un gatto in questa casa.
Oltre me, intendo.
L'acqua sta bollendo, e il mal di testa non tollera nemmeno il rumore della pentola sul fuoco.
Tra poche ore mi tolgo un peso.
Anche se il lavoro non é perfetto.
Questo week end voglio sparire dal mondo.


Notte, ti prego, precipitami nel sonno immediatamente!

2 commenti:

kovalski ha detto...

due, i gatti. se vuoi un.gatto prendine due. io ho scoperto che i gatti soli in una casa son malinconici...

.come.fossi.acqua. ha detto...

Difatti stavo valutando di prenderne due.
Ma il tempo della scelta é scaduto.
Ed io non ho deciso per il si.
Rimane il solito gatto randagio e malinconico, a far rientro ogni tanto, e malconcio, tra queste quattro mura...