martedì 7 ottobre 2014

LUNA PIENA



Ho infilato le scarpe nuove, la felpa del Viaggio, quella che mi avvolge completamente e si vede solo lei, e ho preso la porta di casa per uscire, raccogliendo solo il cellulare ed il gigantesco mazzo di chiavi che mi trascino dietro ogni giorno.

Sono scesa in spiaggia che era già notte fonda, la spiaggia deserta e lunga da camminare, lo splendore della luna piena sull'andirivieni quieto delle onde sul bagnasciuga.

Ho provato a scattare una foto, ma la luce, fortissima e inebriante, era percepibile solo ad occhi nudi.
Lo spettacolo era irripetibile, sembrava di essere precipitata in un film.
Senza essermi mossa da qui.

Vorrei che fosse notte e luna piena anche adesso.
Che fosse sabbia sotto i passi.
Rumore di onde.

Invece è radiazioni del pc.
E' pavimento gelido.
E' una stanza illuminata dalla lampada da tavolo di Ikea.
E' il silenzio di quando si sceglie di correre da soli e di fare affidamento sulle proprie fragili forze.


Nessun commento: