domenica 5 ottobre 2014

Tonta e bastian contrario





Sono tornata in un luogo dove non mettevo piede da anni.
Posso depennare dalla lista del "ce la devo fare prima o poi" una delle piccole cose messe a conto.
Il tempo é davvero, davvero, ma davvero un gran signore...


Sono stata pungolata da qualcuno perché non ho fatto una cosa che tutti stavano facendo.
Io e gli atti dimostrativi non andiamo d'accordo.
Quando mi si chiede o ci si aspetta che io mi conformi, il bastian contrario che convive in questo corpo si agita e sbraita.
Non é colpa mia.
Io vorrei, ma lui non me lo consente.
Perché dovrei conformarmi quando non é cosa mia?


Io non so se ho capito bene o male certi movimenti.
Magari ho frainteso alla grande.
Magari certe volte sono tonta.
Certe volte sono disastrosamente tonta.
E forse in questo caso é meglio cosí.
Basta mettere carne a cuocere.
Voglio digiunare, depurarmi, disintossicarmi.





Nessun commento: