martedì 13 gennaio 2015

COALIZIONI INVOLONTARIE



Le mie amiche sparse per l'Italia a malapena si conoscono, tra loro, per nome, tramite la sottoscritta.
Non comunicano, dunque, tra di loro.
In compenso esprimono pareri e consigli all'unisono.
In particolare, se una mi dice di sfanculare un tipo, l'altra mi dice di sfanculare vigorosamente il tipo, l'altra ancora di sfanculare - di nuovo - il tipo.
Se una mi dice che una conoscenza é da approfondire, le altre si esprimeranno allo stesso modo.
Senza trucco e senza inganno, senza alcun tipo di raccordo.
Tutte mi incoraggiano sulle stesse medesime cose con gli identici motivi.
Salvo una che mi dice "lascia stare, pazza!"


Stavolta avrei voluto che qualcuna mi avesse risposto con la dovuta ragionevolezza, e mi avesse invitato a desistere.
E invece mi danno tutte una pacca sulla spalla, le stronze, e mi dicono "vai!".
Salvo l'unica che mi dice "non é cosa, pazza!".


Le mie amiche sono coalizzate tra di loro e nemmeno lo sanno...
A parte l'unica voce discorde che sento piú volentieri quando mi voglio convincere a rientrare nei binari della ragionevolezza.
Non stasera, peró.
Ho voglia di godermi un sorriso da cretina almeno per un po'...


Ma... Pensavo... Se cominciassi a commercializzare in boccette il puro istinto?




Nessun commento: