martedì 13 gennaio 2015

DI DOVE SEI E QUANTI ANNI HAI



Vorrei non me lo chiedessero piú.
Mi sono scocciata di vedere le faccette meravigliate che fanno.
E sono stufa pure delle questioni anagrafiche.
Fottutissime questioni anagrafiche...
E sono stanca di fare l'avvocato del diavolo, ogni volta che controbatto a me stessa sulle questioni che mi premono.
Non é possibile che io sia cosí brava a stilare liste di pro e di contro, e cosí pessima nel far prevalere questi ultimi, in ogni caso, sui primi.
Il che non mi impedisce di fare comunque le cose e di gustarmele, questo va detto.
Se per una volta riuscissi a soffermarmi solo sul lato positivo delle cose, sorvolerei anche sulle solite domande banali che mi vengono poste come se coincidessero con il punto della questione.
La veritá é che né l'etá né i miei natali incidono, mentre incide tutta la vita che é stata nel mezzo e fino a un attimo fa.
E in questi termini, il dove é un collocarsi geografico vago e ininfluente.
E l'etá un numero che potrebbe essere di gran lunga superiore, o inferiore, ma che resta quel che é.
Un numero come ce ne sono tanti.

Nessun commento: