giovedì 15 gennaio 2015

DISINTOSSICARSI


Devo finire di lavorare e poi scappare da qualche parte.
Chiudere i contatti con il piccolo mondo che mi chiede cose.
Il mio cellulare rischia lo schianto contro una parete, in questo momento.
Devo disintossicarmi dalla tecnologia urgentissimamente.
E invece fino a domani sarò connessa a palla al resto del mondo nei modi tradizionali e in nuovi fantasiosi modi a causa del lavoro.
Non ne posso già più, sto impazzendo.

Sono appiccicata al pc e nonostante la doppia dose di caffeina zuccherata, e nonostante abbia divorato un pacco sano di quelle barrette ai cereali con il cioccolato, mi si chiudono gli occhi e ho fame.
Esigenze basilari di cui non posso curarmi finchè non porto a termine tutto questo dannatissimo lavoro.

Da qui a stasera mi toccano i salti mortali.
Domattina, altri salti mortali.
Quando rientrerò, per fine mattinata, altre capriole.
Sto spremendo le meningi, troppo, e vorrei spremerle di meno.
La gratificazione che traggo da tanti sforzi è davvero minima.
Per chi sto facendo tutto questo?
Sono realmente io a volerlo?

Nessun commento: