lunedì 16 febbraio 2015

CONSULENZE PER INTERPOSTA PERSONA



"Pronto C., devo chiederti un riscontro per un amico su questa faccenda di cui ti avevo giá accennato tempo fa".
"Ok, dimmi pure".
"Mi ha mandato questo foglio con su dei calcoli che ha fatto, vuole sapere se sono giusti", e mi espone verbalmente 'sti calcoli.
"Qual é l'anno di riferimento?"
"Non lo so..."
"... Come faccio a dirti se il calcolo é corretto se non so il giorno, il mese e l'anno di partenza?", replico.
"Sará il 2007..."dice.
"..."
"Forse il 2006!", correggendo il tiro.
"Se mi ci metti in contatto magari riesce a dirmi con piú precisione. E poi il calcolo dipende da tantissime variabili che non conosco e non posso sapere...", cerco di farle capire.
"Non ha telefono a casa né cellulare. Mi ha mandato una persona con questo foglio scritto a mano chiedendomi un riscontro. Non saprei come rintracciarlo...", scoraggiata.
"..."
"Mi contatterá lui prima di stasera, é in paranoia e cerca riscontri su questo fatto".
"Digli di stare tranquillo e che andrá tutto bene".
Il che non é una presa in giro o un tentativo vano di rassicurazione, ma una certezza matematica della quale dispongo pur sulla base delle informazioni approssimative che mi ha dato.




Io dovevo fare psicologia.
Almeno mi pagavano, per le prestazioni che offro.





Nessun commento: