mercoledì 18 febbraio 2015

FATTI UN POKE PIÚ IN LÁ



Perché fanno cosí?
Io non so manco bene che é un poke.
A che serve.


Ma poi certi soggetti che giá in foto sono tutto un programma.


Eddai!


Lo devo scrivere specificamente che non rimorchio e non mi faccio rimorchiare su fb e di smetterla con le cazzate che siamo adulti?
Che se uno vuole conoscermi, cacciasse le palle e mi fermasse per strada, e mi offrisse un caffé!
Che se uno vuole corteggiarmi mi chiamasse invece di sproloquiare in chat e messaggini!




Sono single da che mi sono trasferita di nuovo al paesello.
C'é una correlazione triste tra le due cose.


Non riesco ad incontrare uomini come si deve.
Solo cialtroni, immaturi, gente che vuole solo divertirsi e che a trent'anni e passa suonati campa ancora bellamente sulle spalle di mamma e papá.
Io lavoro e vivo per fatti miei.
Pago un mutuo.
E le bollette.
E le tasse.
Mi difendo da sola.
So fare mille cose e le faccio.
Viaggio, anche da sola.
Ho una discreta cultura e una discreta esperienza sentimentale.
Tutte caratteristiche che annientano ogni piú remota possibilitá di "accoppiarmi" con qualcuno che faccia la mia stessa vita.
Perché ad oggi, qui, non l'ho ancora incontrato.


Che quando é capitato di avere un'avventura con qualcuno, la "casa munita", neanche a dirlo, sono sempre stata io.
E puntuale come la morte, nel cuore della notte é sempre arrivata a tutti la telefonata di un'altra.
"Pronto, mamma, si tra poco torno a casa".
Tutti.
Nessuno escluso.
Ah no, ora che ci penso, uno di Roma non é stato richiamato all'appello dalla mamma, ma il trentaduenne, il trentasettenne, il trentottenne e il ventenne e qualcosa locali, invece, tutti.
Tutti!
Non é possibile interrompere un incontro o un sonno con una donna per rispondere a mammina.
Se fossi uomo me ne vergognerei.
Mi vergognerei da donna.
Mi sono emancipata da un pezzo e certi modi di fare mi inquietano e mi irrigidiscono.


Questo é uno dei motivi per cui mi cascano le braccia a frequentare uomini da un po' di tempo a questa parte.
E nemmeno uno dei piú significativi.
Ce ne sono altri.
Certo.
E chiuderli tutti in un post é impossibile.







6 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

Ovviamente dipende cosa intendi con "interrompere un incontro".

Personalmente ricevo una telefonata da mia madre una volta ogni due giorni (donna paranoica convinta che se non ci sentiamo per più di due giorni, allora sono morto).

Ognuno ha un rapporto differente con il genitore. Sentire mia madre ogni due giorni è il prezzo da pagare per vederla solo una volta al mese.

Per puro senso dell'assurdo, raccoglierei la provocazione e ti direi "andiamo a bere un caffé" ma l'ultima volta che ho fatto una cosa simile il tutto è degenerato.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Intendo un incontro a letto.
Il rapporto differente é concepibile.
Quello morboso no.
Gli uomini trattati come bambini anche da adulti diventano casi umani.

A me generalmente se invito qualcuno a prendere un caffè, nella maggior parte dei casi rispondono pure di no.

Questa cosa mi capita sempre e solo da che sono rientrata al paesello.

Degenerato in che senso?
T' ha chiamato inaspettatamente tua madre? ;-)

Apprendista Nocchiero ha detto...

E' un po' più complicato di così.
Da un offerta di caffé siamo passati ad una relazione a distanza passando per una fitta corrispondenza elettronica.

Mia madre mi ha chiamato, certo, per chieermi che facessi quel giorno ed io candidamente le ho risposto che mi trovavo a 900km dalla città e che sarei stato libero l'indomani, nel caso.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Se ne sará fatta una ragione suppongo, tua madre! :)))

Apprendista Nocchiero ha detto...

Mi madre sa che sono una testa matta e sa anche che ho preso da lei, quindi non si fa problemi.

Due settimane fa mi ha chiesto "che fai domani?" ed io tranquillo "Parto per San Marino"
"Ah, ok, allora avvisami quando torni, baci".

Ogni tanto si preoccupa ma per lo più sa che non ha senso farlo.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Io ho instaurato un rapporto del genere con papá.
Del tipo "dopodomani parto".
E alla domanda sul dove ho risposto "dall'altra parte del mondo.
E al "con chi", "sola".

Certo, all'inizio mi guardava allibito, ma adesso si é grandemente abituato.
Ha capito di avere una figlia un po' zingara, e a questa etá, ormai, come vuole porre rimedio? :)))