mercoledì 25 marzo 2015

LO SPLENDIDO



Dice che me lo voleva dire da un po', che il suo amico quando mi vede fa lo splendido e non lo regge.
Anzi, questa cosa lo fa proprio incazzare.
Dice che gli riferisce le cose che mi riguardano a pezzetti, come se volesse tenergli nascosto qualcosa.


Non c'é nulla da tenere nascosto, e neanche alla luce del sole.


Non c'é nulla di nulla.


Neanche lontanamente.


"Io non mi sono accorta di nulla...", gli ho detto.
Piccola bugia bianca.
Di qualcosa mi sono accorta, ma me la sono tenuta per me.


Ho fatto in modo di non incentivare certi comportamenti, e se non ha capito sono beati cavoli suoi.


Basta che non mi trascinino in un gorgo di gelosie cretine perché non ne voglio sapere.





6 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

Tante troppe persone sono gelose di qualcosa che non appartiene a loro...

.come.fossi.acqua. ha detto...

Vero.

Ecco perché prediligo la vita solitaria, anche.

Non c'é verso di intendersi, con molti.

La diversità va bene, ma l'affinitá mi manca da tanto.

Apprendista Nocchiero ha detto...

Affinità...rido.
Capita spesso che molti mi sentano affine ad essi mentre io mi senta distante anni luce da loro.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Eh...
E come glielo dico che hanno capito male?
Perché io mi defilo in genere...
O non lo esplicito.

Apprendista Nocchiero ha detto...

Io lascio che credano ciò che vogliono e poi li ignoro, prendendo le distanze

.come.fossi.acqua. ha detto...

Sai cosa?
Mi dispiace che qualcuno di quelli da cui ho preso\sto prendendo le distanze la prenda a male, Ma per me é questione di sopravvivenza.

Mi sento morire quando sento certi discorsi gretti.

É più forte di me.