giovedì 12 marzo 2015

MI ERO FATTA SCURA...



... ma sono di nuovo chiara.
Ogni giorno di piú.
Chiara e strafottente.


Come lo ero una decina di anni fa.
Anni di smussatura di spigoli buttati in un attimo al vento.
Riepiloghi dai quali germogliano vecchi bulbi.
Che in primavera, si sa, abbandonano la terra volgendo nuovi steli e nuovi petali al sole, salvo poi seccare e rifugiarsi di nuovo nel tepore umido del suolo.




Sono uscita 10 minuti prima da lavoro per precipitarmi nel letto di casa.
Ho i brividi.
Mi viene da rimettere.
Sono sola.
Non appena mi saró addormentata (digiuna), nessuno staccherá i caloriferi.
Mi arriverá una bolletta del gas stratosferica.


Sono bollente e sto ghiacciando.
Questa mi sa che é febbre...


In questi momenti ho bene in mente l'uomo che vorrei accanto.
Un crocerossino!
L'equivalente maschile di madre Teresa, che si abbracci i miei mali mentre abbraccia me.
Nel letto.
Che fa davvero troppo freddo, da sola, stasera...











8 commenti:

Patalice ha detto...

ad ottobre ho avuto l'influenza...
non sono sola, ho un marito da 3 anni ed è stato comunque bruttissimo, mi è mancata la mia mamma... rimettiti tesoro

kovalski ha detto...

....

.come.fossi.acqua. ha detto...

Sto giá meglio.
12 ore a letto di fila e sono quasi come nuova.
I brividi per fortuna sono passati...

.come.fossi.acqua. ha detto...

Io lo so, in veritá, cosa scalderebbe le mie notti solitarie senza pentimenti e senza brutte sorprese...

Un gatto :D

Sto valutando di nuovo se prenderlo o meno...

kovalski ha detto...

la mia non te la do.
sappilo.
:-P

.come.fossi.acqua. ha detto...

:))))))))

Ne voglio uno mio.
Maschio! ;-)

Anonimo ha detto...

Procurarsi una buona scorta di borse dell'acqua calda versione moderna riempite di semi o che so io da scaldare in 30 secondi nel microonde con cui riempire il letto?

.come.fossi.acqua. ha detto...

Non sarebbe una cattiva idea...
Ma ieri sera non avevo la forza nemmeno di mettermi a letto.
Non ricordo il tragitto lavoro-casa...