mercoledì 15 aprile 2015

RITORNO ALLA SESTA





Ho ripreso il mio macinino.
É pronto!
Pronto!!


Adesso dopo la quinta ingrano la sesta, non la quarta per sbaglio.


Mi era mancata da pazzi, la sesta, soprattutto sui miei circuiti personali.
Mi sentivo frustrata, limitata.
Arrabbiata.
Stretta.


Ho smadonnato ogni volta che, in pilota automatico mentale, andavo per inserire la marcia superiore e mi scontravo con la dura realtá, inevitabilmente decelerando, restando sospesa per qualche istante con la frizione pigiata e certi "porc...." in bocca.


E lo so che le signorine e le signore non dovrebbero cedere agli smadonnamenti, ma ingranare la quarta mentre si sta sovrappensiero, convinti di ingranare una sesta, indurrebbe chiunque a perdere la pazienza.


Ed io di pazienza, ultimamente, ne ho fin troppa.


Con tutti.
Tranne che con me stessa.
Non merito la mia pazienza.
Voglio un po' di isolamento.
Magari ritrovo lí la pazienza persa nei miei confronti.


E stasera mi sono tirata indietro per uscire, e conto solo di dedicarmi ad una lettura frivola, con i Depeche che passano in radio, e una cena che non ho ancora pensato, ma che a momenti metteró in tavola come viene.

















Nessun commento: