venerdì 1 maggio 2015

GLI IMPEGNI DEL GIORNO



Arriva il messaggio mentre sono ancora tra le coperte.
"Mare?", mi scrive.
"Certo!", rispondo con un occhio chiuso e uno aperto.
"Dove andiamo?", mi chiede.


La sottoscritta fortunella - ebbene si - è in condizioni di scegliere dove andare al mare, e come lei chiunque, qui.
Se sotto casa, spiaggia o scogli, o baia.
Se un po' piú in là, spiaggia immersa nel movimento cittadino, mare cosí e cosí.
O ancora piú in là, dove l'acqua è piú blu e il paesaggio è piú bello.
Oppure nel piccolo angolo di paradiso a oltre mezzora da qui.


I chilometri non mi spaventano.
La scelta ricade sul posto piú lontano, ma più figo.


"Macchina? La mia? Che è più corta?", mi chiede.
I problemi di parcheggio sono pazzeschi, qui.
"Meglio il motorino. Il mio è senza assicurazione. Il tuo?", le chiedo.


Abbiamo forse un mezzo appuntamento per l'ape in spiaggia un po' più in là, più tardi.
Qualcuno da avvisare e coordinare se vuole raggiungerci.
Un nuovo copricostume da testare.


Sempre belli gli impegni dei giorni di festa, quando l'obiettivo comune è il mare...



2 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

Il mare è sempre un appuntamento importante a cui è triste rinunciare.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Difatti non ci rinuncio mai :D