lunedì 25 maggio 2015

QUANDO SONO CONTENTA ESCO



"Pronto", con il boccone primo della cena in bocca.
"Sei a casa?", dice.
"Si", dico.
"Posso portarti quelle cose?", riferendosi a del lavoro.
"Vieni, sto qui...", rispondo stanca.


"Che stai a fa'?", entrando dalla porta.
"Stavo scrivendo... Ti faccio sentire", con la chitarra in mano e i fogli scarabocchiati ancora caldi sul tavolo.
"Aspetta, ti riprendo...", cacciando il Tablet.
"No. Sto disastrata... Non è il caso...", parlando al muro.
"Mi hai ripresa, alla fine?", rassegnata.
"Si... Condividi...", scherzando.
"Sei impazzito? Cancella quell'orrore!", incazzata nei limiti di un feroce mal di testa.
"Ma qualcosa di più allegro no?", mi dice, tamburellando le dita sul tavolo.
"Fammi un po' di percussioni con il bonghetto, toh...", affidandogli lo strumento sopravvissuto ai bagordi universitari.


"Possibile che scrivi solo cose tristi?", insiste.
"Mi escono così...", non posso farci nulla.
"Invece di scrivere quando sei straziata, non puoi scrivere quando sei contenta?", pensando di cacciare il coniglio dal cilindro.
"Quando sono contenta esco...", obietto.


"Non mi racconti niente di nuovo?", mi chiede curioso.
"... No. Lavoro. Sono stanca. Non sto tanto bene...", rispondo.
"Io è da parecchio che non ti vedo bene...".


Mio cugino, quanto è incoraggiante...





4 commenti:

sara-sky ha detto...

a volte però non abbiamo bisogno di incoraggiamento, ma di una sana verità. Cruda magari, ma detta senza giudicare...come fosse un campanello d'allarme. Per quanto faccia male, lo apprezzo (magari non immediatamente...)

.come.fossi.acqua. ha detto...

Se la risparmiassero mai, 'sta verità, i miei parenti.
Le badilate di verità in faccia.
Soprattutto quando sto male.
Non mi è concesso nemmeno di chiudermi a casa ad addolorarmi, che mi vengono a stanare pure lì!

sara-sky ha detto...

provo a farti vedere il bicchiere mezzo pieno: a volte la solitudine è peggio! ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...

Un po' di solitudine, quando si sta male, è terapeutica.

E questa cosa di cercare di capire cosa ho mi disturba.

E non posso permettermi di condividerla.

Passerà.
Sta già passando.