sabato 2 maggio 2015

VENGO AD AIUTARTI



Le ho mandato la foto del mobile che devo infilare in casa, abbastanza illustrativa delle condizioni pessime in cui versa, al piano sottostante.


Il che implica 4 braccia forti X 2 rampe di scale = 'na faticaccia!


Devo sgombrarlo della robaccia che ha sopra sotto e dentro, pulirlo e decidere se farci una passata di impregnante o lasciarlo grezzo cosí.


Trattandosi di un mobile da sala da pranzo anni '70 circa, con specchio annesso, e vetri scorrevoli che coprono la parte centrale sottostante, tra i due sportelli cui mancano pomelli e chiavi (mancano i pomelli anche al cassetto, ed io ho 4 pomelli decorati a mano che comprai da Anthropologie, di cui due uguali e due diversi tra loro, uno dei quali è identico ai due che ho montato al cassetto dell'armadio e... Sembra un rebus matematico, rileggendo. E la matematica è al di fuori delle mie competenze. Mi sa che i pomelli mi tocca comprarli), stavo valutando di togliere i vetri e inserire due cesti squadrati.


Il mio vicino robivecchi l'altro giorno mi ha regalato due abat-jours azzurrine, con la base in legno.
Ha sentito che dovevo andare all'Ikea a comprare il divano, e me ne ha offerto uno alla modica cifra di € 50,00, usato, ma in ottime condizioni, con letto integrato e base estraibile con doghe di legno.
Invece di andare da Ikea macinando chilometri, e tutta la fatica del montaggio, spendendo il triplo, avrei questa soluzione a portata di mano sotto casa.
Che mi darebbe pure una mano a salirlo per le scale, e mica è poco.


Il problema è che non mi piace il colore.


Quindi la missione di oggi comprende la ricerca di un copridivano.
Se lo trovo come dico io, spendendoci una sciocchezza, il divano è mio.











Nessun commento: