martedì 21 luglio 2015

QUELLO CHE HO PERSO NEGLI ULTIMI MESI



Ho perso un orecchino mentre facevo la doccia.
Adoravo quegli orecchini, li mettevo quasi ogni giorno, a lavoro e anche fuori.
Sono dispiaciuta e ancora non me ne faccio una ragione.


Ho perso un anello che mettevo al pollice, di quelli che non valgono nulla, annerito dal tempo, un ricordo dei tempi dell'università.
È caduto nel lavello e si è incastrato irrimediabilmente ed in modo tale che per rimuoverlo dovrei rompere tutto.


Ho perso non so dove un ciondolino hippie comprato da poco... Stava da Dio con i vestiti lunghi di cotone.
Pazienza!


Ho mancato tutte le occasioni per essere stronza, eccetto una.
Quell'unica me la sono giocata alla grande, ma non fino in fondo.


Ho perso ogni forza e prontamente l'ho recuperata.
Perchè non sia mai detto che mi lasci trascinare dalla corrente delle situazioni - anche quelle piú disperate - senza lottare con tutta me stessa.


Mi sono sottratta a qualche situazione che non mi andava.


Ho perso la pazienza.
E messo da parte l'educazione a tutti i costi perchè con qualcuno è davvero sprecata.


Ho perso, per scelta, certi rapporti.
Una perdita che si traduce in un guadagno consistente.















Nessun commento: