lunedì 10 agosto 2015

LE PERSONE INCASTRATE



Certe situazioni sono evidenti anche senza conoscerne i particolari.
Mi ero fatta un'idea del perchè un uomo di quelli per i quali varrebbe la pena mettersi in gioco - e che di suo ha tentato di mettersi in gioco - avesse un atteggiamento cosí stranamente contenuto e rassegnato.
È rimasto "incastrato" con una donna.
Cose che capitano.
Quelle cose che tolgono prospettive ed ossigeno alla vita e che inducono a trascinarsi in soluzioni di ripiego.
Ad attraversare oceani di difficoltá e mettere a rischio se stessi per ricongiungersi con ció cui si è rinunciato, ma che non si riesce a dimenticare.
Fosse anche solo per un attimo, l'ultimo.
Come se si fosse obbligati a subire certi ricatti.


Ed io, non sono a mia volta incastrata in questa libertá che mi fa vivere con ansia prospettive a due?
Non è un bieco ricatto quello cui cedo, per non perdere questa libertá che mi è tanto cara?

1 commento:

sara-sky ha detto...

perché non dargli una chance?