sabato 1 agosto 2015

QUANDO INCONTRI GLI EX



Sono andata a fare un giro con degli amici in un locale e ho incontrato un mio ex storico.
Ci siamo tanto amati, ci volevamo bene e ci rispettavamo, ha una famiglia fantastica, ma l'amore ad un certo punto si è esaurito, ed è rimasto solo l'affetto.
Con molta onestà, troncai il rapporto che non aveva più ragione d'essere.

Non ci vedevamo da parecchio, nonostante lavori a due passi da casa sua.

E proprio l'altro giorno, poco prima di andare in ferie, ci siamo incrociati per strada, io sul mio motorino vintage e lui su una macchina d'epoca magnifica.

"Ho visto la macchina e ho pensato: che meraviglia! Ti ho riconosciuto solo dopo al volante..."
"Bella, vero? Proprio questi giorni ti stavo pensando..."
"Dai? E' tanto che non ci vediamo!"
"Vero... Ed io mi sto separando, sai?"
"... No, aspetta, quando ti saresti sposato, tu??"
"Qualche anno fa."
"Ed io che confidavo in te e che pensavo fossi l'unico dei miei ex a non essersi ancora sposato!"
"Un inferno, guarda..."
"Hai anche prolificato?"
"No, per fortuna no..."

Il mio modo di essere diretta e senza filtri è rimasto identico, a parer suo.
Io a volte temo di essere peggiorata.







Nessun commento: