giovedì 17 settembre 2015

BALCONE BOTANICO



Prima di partire, ho innaffiato le piante per l'ultima volta e le ho salutate malinconica, convinta che al mio rientro, con il caldo torrido, abbandonate a se stesse, non avrebbero resistito.

E invece...

Il prezzemolo ormai appassito, che aveva messo i semi, che ho avuto premura di sbriciolare nello stesso vaso, è rifiorito a nuova vita.

Stessa sorte il basilico, ma è ancora in una fase embrionale.

Le due piante di avocado, nate dai semi che avevo messo nel vaso, hanno messo altre foglie splendidamente verdi e ormai devo travasarli: meritano ciascuno il proprio spazio!

Il rosmarino strisciante colto in montagna è deceduto inesorabilmente.

Tra i rami secchi è spuntata una profumosa pianta di menta.

Le piante di cuore di bue e ciliegini, che ho lasciato agonizzanti, hanno messo nuovi rami verdi e confido in una nuova piccola raccolta.

La rucola - ahimè - non appassisce e non progredisce, resistendo suo malgrado alle avversità.

C'è una pianta dalle foglie viola nata spontaneamente, che sta fiorendo.

Sembra una pianta di peperoncini.

A breve saprò.


Nessun commento: