mercoledì 2 settembre 2015

LA SCRITTURA NON MENTE



E cosí, sono stata "pubblicata".
Nessun romanzo, ancora non ne ho scritti.
Trattasi di una roba di studio/lavoro.
Hanno selezionato un numero ridotto di saggi, tra cui il mio.


Non ho vinto né guadagnato niente.


Mi sono tolta lo sfizio di leggere gli altri saggi, scopiazzati malamente da articoli giá pubblicati sull'argomento, qualcuno completamente privo di filo logico, altri contenenti dichiarazioni di guerra a punteggiatura e spazi.
Questioni da relegare in nota inserite nel testo e viceversa.
Totale assenza di note, in diversi casi.
Io scrivo enciclopediche note, oltre enciclopedici testi.
Credo che si evinca vagamente da quanto scrivo qui...


La scrittura non mente.


Se sei una capra, sei destinato a brucare le piante selvatiche anche se in salotto hai appeso il quadretto con la laurea.


Che poi la vita delle capre non è mica male.
Vivono all'aria aperta senza la pretesa di cimentarsi in compiti che non siano loro naturalmente congeniali.
Le capre, quelle con le cornette e il vello.





Nessun commento: