domenica 13 settembre 2015

USCIRE NEL SENSO DI RIMANERE FUORI CASA


Dovevo solo farmi la puntura quotidiana, stasera.

Ho preso le chiavi della macchina e ho sentito lo stomaco in sussulto quando ho aperto la portiera per mettermi al volante.
Finalmente.

La persona che mi ha fatto la puntura mi ha invitata a rimanere a cena.
Ce la metto tutta per non socializzare e defilarmi, almeno quando sto male.
Non ci riesco.

A cena naturalmente c'erano altre persone che conoscevo.
E quindi sono rimasta a far chiacchiere fino a poco fa.
Volevo rientrare prima, ma poi una parola tira l'altra, e...
Niente.
Faccio sempre questo.
Esco per un motivo e mi trattengo fuori casa per un altro, perdo la cognizione del tempo, incontro gente, accadono cose.
Vivo.

"Fai sempre questo"...
Me lo diceva spesso un mio ex.
Il mio ex.
Per lui era una qualità adorabile.

Per me solo un difetto di fabbrica.


Nessun commento: