martedì 27 ottobre 2015

ACCOLLI VARI ED EVENTUALI



Se ti dico che non reggo la gente che si accolla, non dovresti accollarti.
Mi pare ovvio.
E no, non è ovvio.

Vuoi venirmi a trovare il giorno x?
Per prima cosa, chi ti ha invitato?
E poi, chi ti ha detto che ho voglia di trascorrere una serata intera con te?
Da quali messaggi fisici, non fisici, subliminali hai colto un interesse che mi pare ovvio non ci sia?

Non ci sono, mi spiace, ho già da fare.
Allora possiamo fare un altro giorno, dici?
Se una risponde che poi si vede, mi pare ovvio che non ha la minima intenzione di organizzare nulla.
Se ti dice che ci vediamo insieme ad altri amici - conditio sine qua non - e non da soli, è perchè non ha voglia di vederti che in compagnia di altra gente.


Io ho difficoltà a spiegarmi, credo.
Non contento mi ha pure mandato un messaggino insulso.
Gli ho risposto mille ore dopo tagliando a corto, e immediatamente mi ha riscritto.
Non ho più risposto.
Non ho più tolleranza per le perdite di tempo e per quello e per chi non mi interessa.
Tiro uno strappo immediatamente, non esiste più nemmeno il tempo concesso dalla troppa educazione.
Anche perchè essere educata significa che mi ritrovo la gente che si accolla.

"Il tipo ti sta guardando da tutta la sera... non te ne sei accorta?", dice un'altra.
Si, me ne sono accorta, non sono scema, ma non mi interessa.
E' palese che non c'è trippa per gatti, che posso farci?
"Sai, a volte le persone bisogna conoscerle un po' più a fondo...", insiste.
Certo, difatti io conosco più a fondo le persone che mi interessano, non quelli che non suscitano nemmeno l'entusiasmo che provo quando torno a casa la sera e in frigo non c'è niente, ma nel freezer è rimasto qualche surgelato da fare in padella, il che mi consente di sopravvivere a stomaco pieno sino all'indomani!

Non vivo di amori platonici, se non c'è chimica possiamo al più farci una chiacchiera, diventare amici se condividiamo qualcosa, ma per quale ragione dovrei organizzare il mio tempo per vedere persone che non mi interessano?








2 commenti:

sara-sky ha detto...

io mi ripeto che passerà ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...


io mi auguro non insista.
e che soprattutto non venga a trovarmi a sorpresa...