sabato 10 ottobre 2015

RIATTIVARSI



Giro di messaggi e chiamate.
Giro di scuse, perché ho appeso, inesorabilmente, tutti, dal primo all'ultimo.
Nessuno si è offeso, tutti hanno capito, pare.

Appuntamenti per stasera, ai quali mi devo imporre di non mancare, perché stare in casa non è salutare.
Anche se piove.
Anche perché a me l'acqua piace in tutte le sue forme.

Ho qualche ora per convincermi, e per costruire la parvenza di civilizzazione che ho perso ieri, quando sono rientrata a casa da lavoro, diventando una casalinga disperata alle prese con cucina, pulizie e bucato.

Nello specchio, senza trucco, i capelli legati, quasi non mi riconosco per quella che sono, ma vedo alla perfezione la bambina che ero.
Irrequieta allo stesso identico modo.
E potrei portare in giro questa faccia senza truccarla stasera.
Gli occhi nudi, senza imbarazzi, e ben aperti.


Nessun commento: