martedì 19 gennaio 2016

I GIORNI CHE STO MALE



Lo rileggeró cosí, questo post, se mai accadrá di rileggerlo.
Gli starnuti non mi danno tregua, il mal di gola mi ha stroncata, é una fatica deglutire, non posso nemmeno cantare alla chitarra.
Canto in macchina, comunque.
Sussurro.
Cazzate, urlo.
Per questo non mi passa.
Oggi ho fatto ciao allo zenzero e ho dato il benvenuto all'antibiotico per sanare le vie respiratorie.
Solo che dovrei svegliarmi alle 5.00 per prendere il prossimo.
Se lo prendo alle 8.00 cambia poco.


Lo rileggeró cosí, questo post, nei giorni in cui il malumore e la nostalgia saranno ormai dimenticati.
Non oggi, che sono andata a rivedermi una piccola registrazione sul cellulare dove si sente la tua voce.
E mi riprendi, il mio telefono tra le mani.
E rido, e salto sui pesci che nuotano sotto di me.
E dico una frase stupida.
E vengo verso di te.


Rileggeró con noia questo post, ripensando alla telefonata di stasera con un caro amico che non vedo da un po'.
Lui sul tapis roulant in palestra ed io davanti a un piatto di pasta.
Smaltiamo in modo diverso la pressione della solitudine.
"Com'é possibile che tu sia ancora single? Sei anche diventato un ottimo partito..."
Dice che non lo sa.
E non me lo spiego nemmeno io.


Ricorderó questo post per l'insolita solerzia con la quale un tipo ha fatto l'inverosimile per sistemarmi una faccenda di lavoro.
É il tipo molto in gamba e molto impegnato che incontro spesso, e che non mi deve assolutamente nulla e che dovró ringraziare.


Rileggeró questo post pensando al dubbio che lo sosteneva in vista del fine settimana.
Un appuntamento, o qualcosa del genere, sulla carta, ed un progetto di fuga solitaria nella mente.
E la veritá, sul fondo, che brilla.
Non sono presa.
Non riesco ad incaponirmi per qualcosa che non ritengo poi così valido.
Cosa dovrei fare, picchiare l'istinto?
Dargli due sberle e costringerlo a retrocedere?
Non uso questo tipo di violenza a me stessa.









4 commenti:

Bulut ha detto...

Vado sul sicuro: ti auguro una pronta guarigione che con il mal di gola si sta male...

Per le restanti faccende, ti auguro il meglio, senza sbilanciarmi! :)

Magnoli@ ha detto...

Miscellanea di pensieri in delirio mal di gola. A volte mi ricordi me

.come.fossi.acqua. ha detto...

Bulut, speriamo passi tutto... ;))

.come.fossi.acqua. ha detto...

Magnolia, é quando mi fermo che mi piomba addosso tutto...
Chissá perché!