mercoledì 6 gennaio 2016

IL RUMORE DI CERTI SENTIMENTI





Le distanze aperte con questo viaggio hanno acceso i piú insoliti sentimenti in alcune persone.


E quindi prima uno, poi l'altro, poi l'altro ancora, mi hanno contattato per dirmi cose.


C'é bisogno che vada all'estero per sentirmi dire cose?


Qualcuno mi ha chiesto se torno.


Direi di si, non mi sono messa a cercare lavoro.


Qualcuno se ci vediamo quando torno.


E gli ho risposto che va bene.


Un altro si é sentito trascurato e ha voluto rassicurarmi sul giorno che ci vedremo questo mese.


Portandomi a conoscenza dei suoi programmi mensili e dicendomi che dovrei essere contenta che mi tiene aggiornata sui suoi spostamenti.


Probabilmente la sua ragazza é altrettanto contenta di sapere i suoi programmi, se glieli comunica come fa con me.


E nel silenzio della notte, quella che ha fatto piú rumore é stata una banalissima cosa telematica.


É un rumore che mi raggiunge in capo al mondo, questo.


E che tale resta, ad oggi, dietro le mie spalle.









Nessun commento: