mercoledì 13 gennaio 2016

NON VOGLIO ESSERE STANCA MAI



Ho fatto un sogno atroce, l'altra notte.
La luce del giorno, per fortuna, ha smarrito ogni pensiero e ogni immagine, sino a disintegrarli.

A volte penso di essere più conscia nel sogno che fuori.

C'è un pensiero che continua a martellarmi nella testa.
Sta succedendo qualcosa, altrove, tanto distante da qui, e martella allo stesso modo.
Suppongo.
Non ho voglia di saperlo per certo.

Tra dieci minuti devo uscire di casa per andare al cinema.
Ho questo chignon laterale vagamente spettinato dalle corse della giornata, che non ho voglia di sciogliere e rifare.
Vesto ancora lo stesso vestito di stamattina.
Tutto questo è indice del fatto che mi sono trascinata per oltre 12 ore.

Sono svenuta per un'ora sul divano, dopo pranzo, coprendomi con un cuscino.
Stretta sopravvivenza, così mi appare.

E non voglio sopravvivere ai giorni così, non voglio essere stanca mai.



Nessun commento: