mercoledì 27 gennaio 2016

SCIACQUETTE



E alla fine, anche se potevo risparmiarmelo, senza starci molto a pensare sono uscita con il mio ex.


Nulla di impegnativo o equivoco.


É bello parlare senza filtri e senza poter essere fraintesi con qualcuno che mi conosce cosí bene.


Qualcuno cui non devo spiegare chi sono.


"Avrei dovuto sposare te...", mi ha detto a un certo punto, tra il serio ed il faceto.


Solo che io, quando l'ho lasciato, é stato perché, molto onestamente, non lo amavo piú.


E il matrimonio e l'abito bianco non sono mai appartenuti al mio immaginario di donna, se non in modo meno convenzionale, e solo in relazione ad un paio di persone che ho amato e con le quali sarei voluta invecchiare.


Lui non é tra queste.


Mi ha offerto la cena e una conversazione piacevole, condita di considerazioni piene di buon senso, aneddoti, ricordi, musica, letteratura.


Mi ha chiesto di rivederci, ché gli fa piacere.
E a me non dispiace, perché é un'ottima persona e di ottima compagnia.
Lo é sempre stato.


Mi ha mandato poco fa un messaggio e sono scoppiata a ridere, davanti al pc:
"ho un pensiero che mi gira in testa da ieri sera... Tutte le sciacquette che ci sono in giro non arrivano a farne una di c.f.a"
"Sei serio?"
"Serissimo..."


Boh, e vabbé, che dire...
Grazie.
É bello essere apprezzati.







6 commenti:

sara-sky ha detto...

^_^ è bello, confermo.
Però una tantum si esce con l'ex di vecchia data e nel frattempo ci si ricorda di portare avanti la propria vita, perché come dici...è ex per un motivo ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...



É una cosa talmente vecchia...
Non intendo scaldare la minestra.
Non escludo di cambiare idea, peró.
Basta sprangare porte dove non ce n'é necessitá.

In ogni caso, é bello averci a che fare.
É bello essere apprezzati per quello che si é.
Senza essere invece denigrati o offesi per quelle che per me, ad oggi, sono qualitá.
E che pure per altri lo sono.
É bello essere vista per la donna che sono e anche per quella che sono diventata sulla base di certi presupposti la cui conoscenza non é alla portata di tutti.
É bello non essere considerata un bel faccino da portare a letto e trattare di merda per gratificare piccoli e squallidi omuncoli senza arte né parte.

sara-sky ha detto...

concordo al 100%. E confesso che anche io lo faccio ;)
ma mentre lo faccio mi sembra sempre che sia un comodo rifugio per non pensare al presente e al futuro. E' un po' la mia comfort zone

.come.fossi.acqua. ha detto...



Sarebbe un rifugio se me la fossi andata a cercare con lui, con un altro, con un altro ancora.

Mi hanno cercato loro, e non ci intrattengo rapporti quotidiani e non li cerco per risollevare la mia autostima.

É successo che mi ha contattata, e mi ha chiesto di vederci, e ci siamo visti perché mi andava.

E non puó che faremo piacere quel che mi ha detto.
Tutto quello che mi ha detto.

Scegliamo di essere single e di non prendere tutto quel che passa.
Non c'é necessità di essere cosí dure con noi stesse se un ex ci fa qualche complimento ;-))

Anzi, sai che c'é?

Ben venga!

Mi fa piacere senza se e senza ma.

Se fosse un rifugio, avrei dato altro sapore alla serata.

F. ha detto...

Ciao, anch'io penso che non ci sia niente di male a rivedersi con un ex, non ti seguo da molto quindi non so se magari ne hai già parlato, ma ho una domanda: ti è mai capitato di finire a letto con un ex?

.come.fossi.acqua. ha detto...



f. Con uno.
L'eccezione.
Non propriamente un ex, non siamo mai stati - tecnicamente - insieme.

Con gli altri ex il problema non si pone e non si é mai posto.

Almeno fino ad oggi.
La vita poi ti cambia le carte in tavola in un secondo, e non esistono regole rigide che non possano essere ribaltate completamente.
Io punto sull'unicitá dell'eccezione, in generale.
Se cosí non fosse, che eccezione sarebbe? ;-)