domenica 13 marzo 2016

INVIDIE E GENTE PICCOLA





"Hai visto quella come mi si é rivolta?"
"Invidia..."


In questo mio piccolo mondo non riesco a far gruppo con le donne.


É avvilente.


Ci sono delle eccezioni, per fortuna, ma non abbastanza per fare gruppo.


L'unione fa la forza, ma gli uomini, in questo, sono decisamente migliori di noi.


Mi gratifica, in compenso, il sostegno maschile, scevro da dinamiche vergognose strettamente legate all'universo femminile, che ricevo e raccolgo a mani basse.


Un sostegno che é arrivato, immancabile, anche in questa occasione, generando ulteriore invidia.


Questa persona é uscita, in ogni caso, allo scoperto, pubblicamente e in modo becero.
La raffinatezza dei modi é altra cosa che lascia a desiderare al paesello...


Insomma, qualsiasi cosa faccio, qualcuno si infastidisce.
Mentre questi "qualcuno" cazzeggiavano, peró, io studiavo e conseguivo titoli.
Mentre continuavano a cazzeggiare, io facevo sacrifici immondi per avviarmi nel lavoro.
Mentre, cazzeggiando, qualcuno li campava, io mi sostenevo con le mie forze, sviluppavo una personalità, mi evolvevo.
Qual é il problema?
Di non aver cazzeggiato, nella vita, quanto i babbei?
Certo che ho vissuto e mi sono divertita, ma ho sempre lavorato per elevarmi culturalmente, per crearmi percorsi lavorativi validi.
Se "qualcuno" non ci sta, oggi, sono problemi suoi.
Non ho rubato nulla a nessuno, ho lavorato instancabilmente su me stessa, ho creato il mio mondo da zero, tra mille difficoltà.


La mia cortesia, come al solito non dovuta, ha impedito alla rabbia di esplodere.
E in questo modo, il gesto non dovuto al prossimo diventa un atto dovuto nei confronti di me stessa per non scendere nel baratro di litigi di basso livello con persone indegne.


Non ho voglia di farmi divorare da sentimenti negativi.


E le invidie, soprattutto, le lascio agli altri, essendo forse l'unica cosa di cui possono nutrirsi.









2 commenti:

Bulut ha detto...

Sei grande, davvero.

E le invidie, come dici, lasciale agli altri! :)

.come.fossi.acqua. ha detto...


naaa, sono piccolina, ma cerco di darci dentro, in quel che faccio... ;-)))