lunedì 21 marzo 2016

NARCISI SELVATICI, ORCHIDEA E TULIPANI




In principio c'era lei, la magnifica orchidea, con quello slancio innato dello stelo verso l'infinito.
Sono fioriti i narcisi selvatici, ed era uno spreco che il loro profumo si dissolvesse nell'aria senza che nessuno lo annusasse, così ho messo anche loro in cucina.
Quando rientro a casa, il profumo mi inebria già dall'ingresso.
E adesso stanno per fiorire i tulipani, e lasciarli fuori significa non osservare tutte le sfumature di forma e di colore che assumono mentre sbocciano.

Sul tavolo della cucina, attualmente, ho un giardino fiorito.

Ed è bellissimo!

10 commenti:

trisportlife ha detto...

Che bello..... io ho solamente la spese da mettere via.

sara-sky ha detto...

che idea fantastica! :)))

.come.fossi.acqua. ha detto...



a me la spesa tocca domani, a meno di non dedicarmi ad un digiuno catartico... o mangiare fiori, all'occorrenza.
di quelli ne ho in abbondanza, li potrei caramellare, oppure farci un'insalata.

.come.fossi.acqua. ha detto...



sara, li trovo sempre belli i fiori in casa...
sono "old style" anche in questo.

trisportlife ha detto...

C'è chi lo fa veramente, anzi ho una piantina, un Cactus spompato ..... ma non vorrei doverlo friggere.....

.come.fossi.acqua. ha detto...


eh, lo so.
non è magnifico poter mangiare i fiori? XD


Apprendista Nocchiero ha detto...

Ho comperato una pianta di basilico. Conta?
Beh, quella si può mangiare, nella salsa :D

.come.fossi.acqua. ha detto...



É anche bella, non é solo buona! ;-))

Bulut ha detto...

A me piacciono tantissimo i fiori di zucca impanati e fritti! Vale come "fiore da mangiare"? :D

Ho comprato un po' di piantine, domenica. Attendo di spostarle sul balcone!

.come.fossi.acqua. ha detto...



Quelli piacciono anche a me!
E le violette candite, pure!