sabato 2 luglio 2016

I LOCALI CHE MI OFFRONO DA BERE



Sempre perché socializzare mi viene facile, e nei locali dove vado piú spesso sono di casa, capita ogni tanto che mi offrono qualcosa.

Vuoi per simpatia, vuoi per amicizia, vuoi perché faccio a tutti una pubblicità strepitosa e porto gente.

Ieri sera il tipo al bancone dell'enoteca non aveva il resto della venti, e mi ha offerto il calice.

Si è avvicinato uno che conosco e ha chiesto se lo stesso trattamento si applicasse anche a lui.

Nel mondo capovolto nel quale vivo, accade questo.


Nel mondo che vorrei, quello che conosco avrebbe dovuto precedermi in cassa e dire "lascia c.f.a., ti offro io un calice di vino stasera".


E nulla, mi tocca il mondo capovolto, quello popolato da sfigati che non si sanno comportare.

Ho sorriso alla sua battuta, e l'ho ripreso simpaticamente, chiedendogli se gli sembrasse carino intrufolarsi cosí nelle questioni d'altri.

Ha continuato a ridere, come se fosse tutto regolare.


2 commenti:

sara-sky ha detto...

sciocco e cafone

.come.fossi.acqua. ha detto...



No sara, ha fatto LA BATTUTA SIMPATICA! :))))

Saremo noi le arpie?