venerdì 22 luglio 2016

IL CONCERTO CON CUI NON HO CON CHI ANDARE



In mezzo a tanti amici, non c'è nessuno che possa/voglia venire al Concerto - proprio questo - con me.
Non musica a caso, non un'artista qualunque.

E di farmi il viaggio da sola e il concerto da sola davvero non ho voglia.

Mi rode il culo che sono sempre accomodante con tutti, per tutto, e non trovo mai - mai - compagnia, salvo rari casi, per i concerti che vorrei andarmi a vedere.

Sembra una maledizione.

Che poi quando parli di Robert Plant qualcuno dice pure "chi?".

Naturalmente, la colpa è la mia, che ho gusti insoliti (per i target del paesello) e propongo spostamenti faticosi (fino a Napoli guido io, a/r la mia macchina, senza problemi).

L'ideale, sempre, è rimanere in zona a far marcire le radici.

Guai a dire che è pericoloso essere cosí abitudinari.

La pericolosità intrinseca viene esclusa a priori e nemmeno contestata, perchè non viene ritenuta abitudinaria la persona che decide coscientemente di non fare un passo un po' piú in lá, pur di rimanere inchiodata alle proprie abitudini.

Il discorso economico (ma la macchina, il pieno, il costo della serata) è una scusa banale, considerato che le spese di viaggio me le accollo senza problemi mettendo a disposizione la mia auto con il pieno.

È proprio l'abitudine e l'indolenza, a parte i gusti differenti, a costituire un ostacolo insormontabile.

Perchè fare qualcosa di diverso ed emozionante, quando posso lamentarmi tutto il tempo del fatto che non ci sia nulla da fare?

Per non spostarmi due passi piú in lá?

Perchè ho paura di muovermi?

Per stupido campanilismo?


Intravvedono piú vivacitá fisica ed intellettuale negli zombies di The Walking Dead.

Pure quelli, invece di marcire in un posto, se la rischiano a spostarsi, in cerca di carne fresca.

Mi rendo conto, tuttavia, che la carne fresca, ormai, interessa solo agli zombies dei film.




5 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

Quando vale la pena fare 2 passi per spostarsi, è sempre carino farlo.
No: non sarei venuto comunque (ed ormai direi che è passato, a meno di voler andare fino a Messina)ad averlo saputo in anticipo, forse.

sara-sky ha detto...

ma tu non hai pensato a me!
la prossima volta, pensami ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...

Apprendista, non sono tutti propositivi come te.
C'è gente che secondo me nemmeno respira, qui, tanto che è morta dentro.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Sarà ci ho pensato, ma non avevo genio di rientrare stanotte da Napoli da sola.
Cercavo compagnia anche per il viaggio.

Bulut ha detto...

Mamma mia, che palle al piede a volte questi del paesello!