sabato 10 settembre 2016

SOLO UN CAFFE


Mi contatta, esordendo con "fino all'altro giorno eri all'estero, ora vedo le foto che sei in Italia, ma non qui!", cui ho risposto che si, ero già rientrata e che si, ero in giro altrove, in quel momento, ma sarei rientrata in serata.

Il suo "quando torni ci prendiamo un caffè" si aggiunge ad altre prospettazioni di fantomatici caffè che non sono mai accaduti.

Ci tengo a precisare che è lui che mi contatta, è lui che propone caffè, è lui che poi resta annientato da non so cosa e non riesce a concretizzare con un invito serio.

Aggiungendo, ad esempio, un dove e un quando, al caffé.

L'ultima volta gli ho risposto di chiamarmi in settimana, per il caffè.

Che mi avrebbe fatto piacere, sbilanciandomi per incoraggiarlo.

Sparito.

Forse si aspettava che gli dicessi di presentarsi a casa, a prendere il caffè?
Che avevo già la machinetta sul fuoco e la biancheria intima più sconcia addosso?
Il problema nella comunicazione è che io non so leggere tra le righe?
Un tempo circolava una vignetta sulle donne.
Si=forse, no=si, forse=no, e roba del genere.

Oggi se un uomo ti propone per tre volte di vedersi per un caffè, e poi si dilegua, scatena sulle prime sconcerto, sulla seconda disappunto e noia.
Alla terza pensi che è matto.
O che non hai colto un messaggio più profondo.


Mi contatta oggi, chiedendomi "come va?".
Prima di rispondergli, mi sono allegramente dedicata ai cavoli miei per circa cinque ore.

Mi ha proposto di vederci per un caffè.
Di nuovo.
Una cosa patologica, allora!

Gli ho risposto che di caffè, finora, ne abbiamo solo parlato, ma che non ne abbiamo mai presi.
Che ogni volta, poi, è sparito.

In un inaspettato scatto d'orgoglio, mi ha proposto allora di vederci domani.

Quindi domani, forse, riesco a prendere questo caffè.

Al quale non intendo dedicare, in verità, molto tempo.

A meno che non se lo guadagni.






4 commenti:

sara-sky ha detto...

appoggio questa scelta :)

.come.fossi.acqua. ha detto...



E mi ha chiamato e abbiamo preso il caffè.
E abbiamo chiacchierato, ma... sara, é un perditempo.
Come tanti.

Ho mantenuto un profilo professionale, e non credo avrò tempo per altri caffè.

sara-sky ha detto...

va bene così. Gli hai dato una chance e l'ha usata male. Next!

.come.fossi.acqua. ha detto...


Vorrei non mi annoiassero.
Solo questo.
Vorrei non perdere tempo nemmeno a rispondere ciao.
Sul serio!