lunedì 3 ottobre 2016

GENTE CHE INVECCHIA



Siamo tutti più cecati, superati i trenta.
Ci ricordiamo cose importanti, ma rimuovere cosa abbiamo mangiato a pranzo o con chi avevamo un appuntamento mercoledì, è un attimo.

Andiamo a fare la spesa e, tornati a casa, ci ricordiamo che non abbiamo preso il dentifricio che è finito.

Siamo più concentrati su quello che vogliamo.
La gestione del tempo diventa una mania, la sua perdita una dannazione.
Sentiamo il peso degli anni che passano a velocità sempre più sostenuta, e ci immaginiamo da vecchi, quando fino a qualche anno fa ci immaginavamo da adulti.

"Sei diventato così volubile, con l'età..."
"Perchè?"
"Il tempo di dirmi che ti servivano dei comodini, che ti ho messo in contatto con il tipo che vende mobili usati o da sistemare, e hai detto che non li volevi più!"
"Mi voleva vendere la cucina..."
"Io ho sentito che voleva venderti la camera da letto completa! Non ti serviva anche un armadio?"
"Tra la camera da letto e la cucina, mi serve di più la cucina"
"Quindi i comodini non li vuoi?"
"No, magari se trovo una cucina, prima..."

Ecco, la vecchiaia è questa.
Ti sorprende a mezza via e tu nemmeno te ne accorgi.


Nessun commento: