domenica 9 ottobre 2016

IN FUNZIONE DEGLI UOMINI



C'è questa amica di amici che ogni tanto si aggrega, nel fine settimana.
La sua ragione di vita è trovare un uomo.
Questo suo intento è sfacciatamente evidente.
Questo la porta a lanciarsi in modo poco elegante su qualsiasi maschio a vista, quando si esce, noncurante del fatto che sia un tuo amico, amante, fidanzato, ex fidanzato.
Creando situazioni imbarazzanti e casini di vario genere.
Oppure - altra tattica collaudata - si cimenta ad organizzare cene a casa sua, per stare con gli amici, ufficialmente, per attrarre nella rete qualche amico di amici, confidando in un comodo dopo cena a due.

Generalmente a queste cene la sottoscritta non viene invitata, salvo che non sia l'unica strada percorribile sino all'uomo oggetto di interesse.

Di sera, ci siamo viste, con gli altri amici, al solito locale.
Il tempo era brutto, non c'era molta gente in giro.
Ha cominciato a sbuffare che era meglio se organizzava qualcosa a casa sua.
Ed è pesante uscire per rilassarsi e trovare, nel gruppo d'amici con cui esci, persone che hanno da ridire su ogni cosa, maleducate, e di pessima compagnia.

"Dai - le ho detto - non è meglio uscire che chiudersi in casa?"
"E che ci stiamo a fare qui? Non c'è nemmeno un uomo interessante stasera in giro!" mi ha risposto convinta.
E lí mi è davvero scappato di bocca ciò che penso di lei.
"Vabbè, mica si vive in funzione degli uomini. Si esce pure per prendere una boccata d'aria e fare due chiacchiere con gli amici!"
Mi ha letteralmente assalita, con una rabbia fuori luogo.
"Io non vivo in funzione degli uomini! Non ho detto questo!"

Vista la situazione, ho piantato in asso la combriccola di amici, e in cinque minuti mi sono avviata con delle amiche in un altro locale.

Non sono obbligata a trascorrere il mio tempo con gente spiacevole.
E se pure non avessi avuto alternative, me ne sarei tornata a casa.

Purtroppo non posso evitare di incrociare persone che non mi piacciono, ma posso certamente evitare di sprecare il mio tempo con loro.

4 commenti:

sara-sky ha detto...

ben fatto, non merita il tuo tempo

.come.fossi.acqua. ha detto...


Sara, non merita nemmeno la comprensione e la tolleranza degli amici a cui si aggrega: con i suoi atteggiamenti, le paturnie croniche, i vittimismi e gli opportunismi, rovina le serate pure a loro.

C'è un limite a tutto.

sara-sky ha detto...

è compito loro dire basta.

.come.fossi.acqua. ha detto...


Certamente.
Ed io non posso che sottrarmi a certi atteggiamenti inutilmente comprensivi.