mercoledì 12 aprile 2017

TETTE A POSTO


Essere donna significa, tra i milioni di cose che significa, che arrivata a una certa devi fare la mammografia.

La mia mammografia, più ecografia, con macchinari sofisticati e all'avanguardia, costata appena un occhio della testa, è stata sollecitata dall'allarme congiunto di medici vari, di mia madre e di lui.

Farsi schiacciare i seni dentro un macchinario è una delle cose più fastidiose che abbia mai provato.

È tutto a posto.

Un falso allarme.

È uscito fuori, al solito, che l'età biologica è nettamente inferiore a quella anagrafica.

Questa faccenda non mi tiene al riparo da dolori e preoccupazioni.


Se potete scegliere, nascete uomini.

Io se rinasco, voglio essere maschio.

E voglio essere gatto.

8 commenti:

Phiiiibi. ha detto...

Un orso? ahah letargo <3

.come.fossi.acqua. ha detto...



Un orso maschio, pure.
Di quelli che si approvvigionano di salmoni freschi direttamente dal torrente.

L'immagine del paradiso in terra, insomma.

sara-sky ha detto...

:D ....pure a loro tocca l'andrologo, ed è altrettanto spiacevole. Mio padre la prima volta aveva tanto timore che ho dovuto fissare io l'appuntamento e la segretaria perplessa, mi chiese "ma lo sa che è lo studio di un andrologo?" rido ancora!

.come.fossi.acqua. ha detto...



Sara, che strazio queste cose...
Salevo che era fastidioso, ma non così.

Mi hanno pure regalato delle pillole per il dolore!!!

Apprendista Nocchiero ha detto...

Nella prossima vita voglio nascere panda, così che la mia sola preoccupazione al mattino sia decidere da che parte rotolare.

Detto questo, sono contento sia tutto in ordine.

.come.fossi.acqua. ha detto...



Apprendista, tutto a posto e niente in ordine.

A parte l'allarme rientrato, resta la causa che l'ha cagionato.

E su questa debbo agire, ancora.

Però, almeno stavolta, ho scongiurato immediatamente la paura che fosse qualcosa di serio.

kovalski ha detto...

seno. prostata.
ognuno ha la propria, direi....

.come.fossi.acqua. ha detto...


Kappa :)
Problemi che ci ricordano che siamo vivi e interi e funzionanti.