mercoledì 13 settembre 2017

MA IO HO FAME



Le matite e gli evidenziatori colorati rotolano tra le briciole, sul tavolo della cucina, vicino ai fogli, esattamente dove si posano gli occhi, dopo avere girovagato, stanchi e svogliati, lungo i muri e l'orologio sulla parete.

Le briciole sono quelle del pane ai cereali, che ha fatto da sfondo a quel salamino che si chiama "ungheretto" (che è una delizia, che solo a scriverne mi viene di nuovo fame), e che insieme, poco fa, sono stati il mio piccolo aperitivo serale (o cena? Ancora non si è ben capito...) insieme alla birretta, prima di riprendere a studiare, dopo essermi distolta per dedicarmi al lavoro.

"Non ce la faccio più" e "ma io ho fame (il che include pure la sete)", insieme a "cazzo, devo pure spicciarmi a lavorare", sono i tre pilastri su cui barcolla la tenacia sulla quale faccio affidamento per lo studio.

Qualcuno dorme bellamente vicino la chitarra, e non sono io.

Che non dormo molto da oltre un mese.

E dovrei dormire, oltre che mangiare di più e più regolarmente.

Ho cercato di tamponare questo smangiucchiare randomico, che stava prendendo il sopravvento, imponendo ritmi rigidi per pranzo e cena.

Oggi ho preparato una simil-calamarata con dei totanetti presi freschi in pescheria.

Che poi per pulirli è stata una fatica.

Anzi peggio.

Un film horror in presa diretta.

I totanetti, per quanto piccoli, mangiano l'inverosimile.

Soprattutto gamberi e pescetti.

Gamberi e pescetti pure più grossi di loro.

Come diamine fanno?

Un film horror pulirli, giuro.

Che però non mi ha tolto la fame.

E che l'ha fatta venire anche a chi "io oggi la pasta non la voglio", che ha tradotto i propri buoni propositi in un piatto pulito dalla scarpetta.






4 commenti:

Bulut ha detto...

E che l'ha fatta venire anche a chi "io oggi la pasta non la voglio", che ha tradotto i propri buoni propositi in un piatto pulito dalla scarpetta.

Mi ha strappato un bel sorriso!
Come certa gente in casa mia "No, non mangio la pasta, fanne poca" che se prendessi in parola poi non ci sarebbe abbastanza da mangiare perché poi ne mangiano...

.come.fossi.acqua. ha detto...

Ahahah!!
La pasta, una volta fatta, si mangia sempre!

sara-sky ha detto...

:D un'immagine bellissima...mette appetito solo a leggerla ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...



Sara, a fame nessuno è scarso, in questa casa :)))