lunedì 30 ottobre 2017

RINCHIUSA DENTRO E IN FONDO



E' qui che sto, rannicchiata a studiare, in una casa che era un punto d'appoggio ed è diventata una tana.

E' stata una scelta consapevole, certamente, che poi è diventata obbligata.

Perchè è stata una scelta in parte voluta, e in parte inaspettata.

Perchè la vita è così: per quanto la pianifichi, le cose girano sempre come decidono loro, sfuggendo ad ogni controllo.

Che chi l'avrebbe detto, tutto questo.

Chi l'avrebbe detto?

La vita è fatta di occasioni, per tutti, da cogliere quando capitano, non quando si sceglie di farsele capitare.

E in questa circostanza riposa la scelta di chiudermi dentro.

Devo fare un salto enorme, e dirottare tutte le energie in questa direzione è quanto mai complicato.

Perchè è terribilmente difficile, ci si distrae, ci si stanca.





4 commenti:

Bulut ha detto...

Hai tutto il mio sostegno...

...oggi è un giorno di quelli che vorrei stare sola, mettere tutto in standby, poter starmene rannicchiata sul letto, o accanto al fuoco...

Un abbraccio,

.come.fossi.acqua. ha detto...



Bulut, io me andrei in montagna a scarpinare.

Mi sento esplodere chiusa qui a studiare e lavorare, nonostante l'alt che mi ero imposta già venerdì.

Bulut ha detto...

Sì, ti capisco...

...io vorrei una pausa e annullare tutto quanto fuori, doveri, scadenze... e dormire. Invece sono qui a dovere finire una sorta di report (e prima non potevo esimermi dal preparare la cena... e dal notare che di nuovo ci sono un sacco di cose in disordine, che non ho ancora avuto il tempo di regalare/buttare).

Dai che ce la riesci a fare :) Finito lo studio, te ne andrai in montagna... spero tu riesca presto.

Un abbraccio (però, se serve, prenditi una pausa... ma lo sai tu se ha senso farlo).

sara-sky ha detto...

concordo con Bulut, siamo con te <3