mercoledì 16 maggio 2018

L'ULTIMO ATTO ALL'ULTIMO RESPIRO



Come sempre, a cavallo dell'ansia galoppante, compio l'ultimo atto.

Che non è per davvero l'ultimo, ma ufficiosamente lo è.

Notturno, pure, perchè la professione dolorosa che ho esercitato sino ad oggi non conosce tregua, non ha orari, non ha malattie, gravidanze, turbamenti, ma solo guerre.

Le parole circoscrivono polveriere pronte ad esplodere, ma da oggi mai più.

Da domani ancora meno.

Una volta è per sempre, dicono, e questa frase mi suona nella testa come una vecchia canzone.

Questa professione che ho tanto amato mi connoterà, suo malgrado, per il resto di questa vita mutevole ed imprevedibile.

Ed anche in quest'ultimo gesto che compio, nelle ultime righe che traccio, non ci sono perplessità nè turbamenti.

E' solo una vecchia abitudine, questo scrivere rapido e tagliente, che tento invano di ricacciare nelle tenebre.

Un'abitudine che stento ad abbandonare, e che non mi abbandona.

Perchè mi appartiene, e mi smuove le viscere, e mi scuote da dentro, e mi fa sentire così viva, anche se sono così stanca da svenire.

Non ho tempo di respirare, eppure, tra una parola e l'altra, mi ritrovo qui a scrivere.

Il tempo di questa vita mi concederà ancora di poter scrivere come vorrei?

E di poter evolvere in altro ancora?


4 commenti:

Bulut ha detto...

Mi viene da dire: "Sì" e "Sì".

Avrai forse meno tempo, ma se qualcosa sarà importante da scriverla la scriverai.

E sì, poter evolvere in altro ancora... se lo vorrai, probabilmente farai in modo che succeda. I cambiamenti sono anche determinati da noi stessi, e tu, questo cambiamento attuale, lo hai costruito con impegno...

Un grandissimo in bocca al lupo! :)

.come.fossi.acqua. ha detto...


Mi rendo conto che debbo assestarmi prima di fare un altro salto.

Sono abbastanza stanca... ma emerge l'entusiasmo

sara-sky ha detto...

concordo con Bulut, riuscirai sicuramente...ma ogni guerriero ha bisogno di tregua. Prenditi il tempo che occorre, e vedrai :)

.come.fossi.acqua. ha detto...



Sara, solo corse.
Niente tregue ;-)